Roma

Roma, capitale d'Italia, il luogo ideale per un matrimonio italiano indimenticabile! Immaginate scorci suggestivi e bellissime piazze, oltre a una vasta scelta di attrazioni storiche e culturali famose in tutto il mondo: il Foro Romano, il Colosseo, le scalinate di Spagna e la Fontana di Trevi... incredibili cornici per le vostre foto di nozze. Un altro luogo straordinario come "Il Pantheon", con la sua romantica piazza mozzafiato, rappresenta un'altra cornice senza tempo per un matrimonio da sogno a Roma. Centro della vita politica italiana, nonché centro del mondo cattolico, dato che qui si trova il Vaticano con la sua opulenza... preparatevi a rimanere a bocca aperta. Per il vostro matrimonio a Roma avete davvero tutte le opzioni che volete! A partire da palazzi e ville lussuose, residenze storiche, castelli rinascimentali e viste indescrivibili sui tetti di ristoranti e hotel unici. Abbiamo un'incredibile selezione di luoghi della città più affascinante del mondo!

Vi perderete in tante strade da esplorare e in una varietà di ristoranti ideali per i buongustai. Tradizione antica e prodotti freschi di stagione provenienti dagli agriturismi locali: verdure, carni, legumi e cereali; hanno reso la cucina del Lazio una delle più caratteristiche proprio come i suoi piatti: Gli spaghetti alla carbonara, un piatto semplice ma davvero geniale, le "Penne all'Arrabiata" con peperoni e pomodori o i "Bucatini alla Amatriciana" con pancetta, pomodori e pecorino.

Roma ha due aeroporti: Fiumicino (Leonardo da Vinci), che è l'aeroporto principale ed è ben collegato con il centro durante il giorno da un treno espresso, e Ciampino. La metropolitana (chiamata Metropolitana dai residenti) gira intorno alla città storica e non la attraversa. Ci sono centinaia di linee di autobus, attive dalle 5:30 del mattino fino a mezzanotte. Tutti gli autobus e i tram viaggiano in entrambe le direzioni. Forniamo anche trasferimenti privati per personalizzare il vostro soggiorno qui (servizio 24 ore su 24).

Il periodo migliore per visitarla è sicuramente tutto l'anno. Il clima è mite in ogni stagione.

Roma è letteralmente il luogo ideale per celebrare un matrimonio cattolico, in quanto è la culla e la capitale della religione cattolica. Abbiamo un'incredibile selezione di chiese cattoliche. Per cominciare, ci si può sposare all'interno della Città del Vaticano, nella Basilica di San Pietro, anche se ci sono diversi regolamenti e regole da seguire. La chiesa di S. Maria in Trastevere, considerata la più antica di Roma, è un'altra incredibile possibilità per il vostro matrimonio cattolico a Roma, e così via.... Antichi municipi immersi in zone storiche, per la vostra cerimonia civile: La Sala Matrimoni del Campidoglio è uno dei nostri suggerimenti. È una splendida cornice per una cerimonia civile formale. Si trova sulla collina del Campidoglio, uno dei sette colli. Rappresenta l'emblema di Roma come "caput mundi", la capitale del mondo! Meno formale del Campidoglio è il complesso di Vignola Mattei, che si trova vicino a un altro luogo straordinario: Le Terme di Caracalla. Per una cerimonia civile intima e affascinante. Per una cerimonia di matrimonio simbolica, si possono prendere in considerazione luoghi spettacolari situati nel cuore della città o una terrazza panoramica con vista su Piazza di Spagna piuttosto che un castello medievale o un antico palazzo barocco. Sono disponibili anche chiese protestanti, sinagoghe ebraiche e chiese ortodosse.
Logo

Agenzia viaggi in centro a Milano, specializzata nell’organizzazione di viaggi su misura.

Nessie viaggi

LUN 15:00 – 18:30
MAR - VEN 09:30 - 18:30
SAB 10:00 - 12:30 su appuntamento

Wedding awardsWedding awardsWedding awardsWedding awards
Dumbo s.n.c ©2022
Politica sulla privacy
Condizioni generali di contratto
Progetto grafico e realizzazione Studiofrog.it