Ricchezza culturale

Il Perù è da sempre una delle preferenze in assoluto di viaggiatori che amano esplorare territori con una ricchezza culturale forte. Dall' "Ombelico del mondo" alle "Linee di Nazca", passando per il centro storico di Arrequipa, luogo protetto dall'Unesco. Imperdibile il Machu Picchu e il "Sentiero Inca".
Meno conosciuto al turismo il nord del paese da esplorare in jeep.


ITINERARIO 11 GIORNI/9 NOTTI

1º giorno - ITALIA / LIMA
Partenza dall’Italia per Lima, con scali intermedi. All’arrivo trasferimento privato in hotel.
2º giorno - LIMA
Prima colazione buffet Giornata dedicata alla visita della città. In serata trasferimento al ristorante situato in posizione panoramica sul mare.
3º giorno - LIMA / CUSCO
Prima colazione buffet. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cusco. All’arrivo trasferimento in hotel e giornata a disposizione.
4º giorno - CUSCO
Prima colazione buffet. Mattinata dedicata alla visita di Sacsayhuaman e nel pomeriggio visita della città.
5º giorno - CUSCO / MACHU PICCHU
Prima colazione buffet. Trasferimento alla stazione di Poroy o Ollantaytambo e partenza per una delle sette meraviglie del mondo. Visita del sito e pranzo in hotel. Cena romantica “Munayki” di 7 portate ispirata alla storia locale e con ingredienti tipici.
6º giorno - MACHU PICCHU / VALLE SACRA DEGLI INCAS
Prima colazione buffet. Partenza in treno per la Valle Sacra degli Incas e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione per relax.
7º giorno - VALLE SACRA DEGLI INCAS
Prima colazione buffet. Giornata dedicata alla visita della valle, ammirando la tecnica per la tessitura della lana di alpaca e lama, proseguendo poi per la visita del famoso mercato di Pisac. Pranzo a buffet e nel pomeriggio visita di Moray, con le sue colossali terrazze e Maras, famosa per miniere di sale. Si termina ad Ollantaytambo con la visita della fortezza. Al rientro in hotel vi aspetterà una sorpresa “speciale”!
8º giorno - VALLE SACRA DEGLI INCAS / CUSCO
Prima colazione buffet. Nel primo pomeriggio rientro a Cusco e tempo a disposizione per scoprire la meravigliosa città andina.
9º giorno - CUSCO / LIMA
Prima colazione buffet. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Lima. Visita del Museo Larco e del distretto di Barranco. Serata a disposizione a Lima.
10º giorno - LIMA / ITALIA
Prima colazione buffet. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia, con scali intermedi. Pasti e pernottamento a bordo.
11º giorno - ARRIVO IN ITALIA

INFO UTILI
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera potrebbero chiedere di esibire il passaporto e il biglietto di andata e ritorno.
Patente
Italiana (per un periodo di permanenza fino a 6 mesi). È riconosciuta la patente internazionale conforme alle convenzioni di Ginevra 1949 e di Vienna 1968.
Fuso orario
Il Perù ha -6 ore rispetto l’Italia e -7 quando in Italia vige l’ora legale.
Moneta locale
Il Sol è la valuta ufficiale.
Clima
Il Perù, come tutti i Paesi che si trovano sotto la linea dell'equatore, presenta le stagioni invertite rispetto al nostro emisfero settentrionale. Sicuramente la notevole estensione del paese da Nord a Sud, la conformazione e la differente altitudine determinano una notevole varietà di climi. Il Perù è una destinazione per tutto l'anno anche se in linea generale il periodo migliore andrebbe da Aprile a Giugno e da Settembre a Novembre. A Luglio il clima è ideale per unire gran parte delle destinazioni in Perù, dalle Ande all'Amazzonia. Le temperature sono più fredde e il clima più secco. Sulla costa, soprattutto nei pressi di Lima, si forma la garua (nebbia).