Ricchezza culturale

Un bellissimo mare azzurro e meravigliose strutture architettoniche di epoca millenaria: tutto questo e molto altro ancora è il Messico! Una nazione incredibile in cui è possibile ammirare le rovine del popolo Maya, alcune delle spiagge più belle del mondo e metropoli come Città del Messico. Il viaggio partirà proprio da qui per poi volare a Tuxtla Gultierrez. Tappa obbligata è quella di San Cristobal de Las Casas, con le sue attrazioni artistiche e culinarie. E poi ancora Merida, la città bianca, la più grande dello stato dello Yucatan, ricca di musei, gallerie d’arte e sicuramente una delle città più importanti per scoprire l’eredità Maya del Messico.


ITINERARIO 12 GIORNI/10 NOTTI

1º giorno - ITALIA / CITTÀ DEL MESSICO
Partenza dall’Italia per Città del Messico, con scalo intermedio. All’arrivo trasferimento privato in hotel.
2º giorno - CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione. In mattinata visita della città e nel pomeriggio visita del sito archeologico di Teotihuacan. Pranzo incluso.
3º giorno - CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione. In mattinata visita del Museo Antropologico e nel pomeriggio visita del quartiere di Coyoacan e della casa di Frida Khalo.
4º giorno - CITTÀ DEL MESSICO / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Gutierrez. Proseguimento per il Canyon del Sumidero, pranzo e proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Sistemazione in hotel.
5º giorno - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione. Giornata dedicata alle visita delle comunità indigene.
6º giorno - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE
Prima colazione. Partenza per Palenque con sosta, durante il percorso, alle cascate Agua Azul. Pranzo pic-nic. Sistemazione in hotel.
7º giorno - YAXCHILAN / BONAMPAK
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Yaxchilan e Bonampak con pranzo.
8º giorno - PALENQUE / VILLAHERMOSA / MERIDA
Prima colazione e visita del sito archeologico con pranzo incluso. Trasferimento a Villahermosa e partenza in aereo per Merida. Sistemazione in hotel.
9º giorno - MERIDA (UXMAL)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Uxmal e dell’Hacienda Sotuta de Peon, con pranzo.
10º giorno - MERIDA / CHICHEN ITZA / CANCUN
Prima colazione. In mattinata partenza per Chichen Itza, sosta in un cenote per un bagno rinfrescante. Pranzo e proseguimento per Cancun. Sistemazione in hotel.
11º giorno - CANCUN/ITALIA
Prima colazione. Partenza per l’Italia, con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
12º giorno - ARRIVO IN ITALIA