Ambienti naturali unici

Un paese molto particolare con distanze enormi, ambienti naturali unici, animali alquanto bizzarri e la barriera corallina più bella al mondo.
Una nazione nei sogni di molti, specialmente dei giovani, che con il passare del tempo ha sempre più affinato la sua offerta turistica grazie alle tante mete disponibili: Melbourne, creativa e multietnica, la spettacolare Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo, e ancora Adelaide, Kins Canyon e Ayers Rock, fino ad arrivare a Sidney, famosa anche per le sue spiagge idilliache.


ITINERARIO 17 GIORNI/14 NOTTI

1º giorno - ITALIA / MELBOURNE
Partenza dall’Italia per Melbourne, con scali intermedi. Pasti e pernottamento a bordo.
2º giorno - MELBOURNE
Arrivo in serata e trasferimento libero in hotel.
3º giorno - MELBOURNE
Intera giornata a disposizione per visite facoltative.
4º giorno - MELBOURNE / PORT CAMPBELL
Ritiro dell’auto a noleggio in città, GPS e chilometraggio illimitato inclusi. Partenza lungo la costa “Great Ocean Road” da Lorne ad Apollo Bay, considerata tra le più suggestive al mondo. Proseguimento fino a Port Campbell, da dove si ammirano le spettacolari formazioni rocciose dei 12 Apostoli che si stagliano lungo la costa. Sistemazione in hotel.
5º giorno - PORT CAMPBELL / ROBE
In mattinata partenza per i tipici villaggi di pescatori. Sistemazione in hotel a Robe, situata su una bellissima spiaggia.
6º giorno - ROBE / CAPE JERVIS / KANGAROO ISLAND
Partenza in mattinata per raggiungere Cape Jervis e imbarco sul traghetto per Kangaroo Island (45 minuti di traversata circa). Sistemazione in hotel. A Kangaroo Island potete trovare scogliere a strapiombo sul mare, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Canguri, koala, wallaby, pinguini, otarie e leoni marini vivono su tutta l’isola regalando un’esperienza memorabile di contatto ravvicinato con la natura
7º giorno - KANGAROO ISLAND
Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita dell’isola. Pernottamento in hotel situato alle porte del Flinders Chase NP.
8º giorno - KANGAROO ISLAND / CAPE JERVIS / ADELAIDE
Nel pomeriggio imbarco sul traghetto per Cape Jervis (45 minuti di traversata circa) e proseguimento in auto per Adelaide. Sistemazione in hotel.
9º giorno - ADELAIDE / ALICE SPRINGS
In mattinata rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Alice Springs. Arrivo e ritiro dell’auto. Sistemazione in hotel.
10º giorno - ALICE SPRINGS / KINGS CANYON
Partenza in auto per il Kings Canyon, il canyon più spettacolare e grande d’Australia, scavato da pareti rocciose a strapiombo. All’arrivo sistemazione in hotel.
11º giorno - KINGS CANYON / AYERS ROCK
Tempo a disposizione per effettuare una camminata nel Canyon. Al termine partenza in auto per Ayers Rock e sistemazione in hotel
12º giorno - AYERS ROCK / SYDNEY
In mattinata rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Sydney. Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Dal 13º al 15º giorno - SYDNEY
Intere giornate a disposizione da dedicare alla visita della città.
16º giorno - SYDNEY / ITALIA
Partenza per l’Italia, con scali intermedi. Pasti e pernottamento a bordo.
17º giorno - ARRIVO IN ITALIA

INFO UTILI
Passaporto: necessario, in corso di validità.
Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/ ). Ha validità di 90 giorni.
Patente: internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949 oppure Vienna 1968) . Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi. Può essere richiesto un supplemento ai guidatori aventi meno di 25 anni. Circolazione a sinistra.
Moneta locale
Il dollaro australiano è la valuta ufficiale.
Fuso orario
L’Australia ha 3 fusi orari: costa ovest +7 ore, zona centrale +8.30 ore, costa est +9 ore.
Elettricità
La corrente elettrica è di 240 volts. E’necessario un adattatore in quanto la presa è diversa.
Clima
Il clima Australiano è temperato per la maggior parte dell'anno ma può variare a causa delle dimensioni del continente. Gli stati settentrionali sono caratterizzati da un clima generalmente caldo, mentre gli stati meridionali hanno un inverno più freddo. Inoltre, l'Australia è uno dei continenti più aridi del mondo, con una media di piogge annuali inferiore a 600 mm. Come tutti i paesi dell'emisfero meridionale, le stagioni Australiane sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero settentrionale. L'estate va da dicembre a febbraio; l'autunno da marzo a maggio; l'inverno da giugno ad agosto e la primavera da settembre a novembre.