Una destinazione mistica.

Foreste verdissime, spiagge bianche e splendidi tempi buddisti fanno della Thailandia un posto unico e affascinante. Tutto questo grazie anche all'ospitalità della popolazione locale. Per capire meglio le loro abitudini e gli stili, infatti, abbiamo ideato un tour basato sul “contatto responsabile”, ovvero villaggi o tribù locali che decidono di trarre profitto dal turismo aprendo la propria realtà, senza però alterare o modificare il loro stile di vita.
Una occasione davvero unica che renderà ancora più speciale il vostro viaggio!


ITINERARIO 16 GIORNI/14 NOTTI

1º giorno - ITALIA / BANGKOK
Partenza dall’Italia per Bangkok, con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
2º giorno - BANGKOK / CHANG MAI
All’arrivo a Bangkok proseguimento in aereo per Chang Mai. Trasferimento e sistemazione in hotel.
3º giorno - TREKKING AL DOI INTHANON NATIONAL PARK
Prima colazione. Partenza per raggiungere il complesso montuoso del Doi Inthanon, area con numerosi villaggi tribali e di estrema bellezza paesaggistica. Pranzo in un villaggio. Rientro a Chang Mai nel pomeriggio e visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep.
4º giorno - LAHU VILLAGE / WHITE TEMPLE
Prima colazione. Partenza per la visita di un piccolo centro abitato dove si trova un vivace mercato locale. Acquisto delle carni e spezie con le quali verrà cucinato il pranzo e partenza per un pittoresco villaggio costituito da case in legno. Nelle case locali verrà cucinato il pranzo con le provviste acquistate. Nel pomeriggio visita al Wat Rong Kun, un tempio interamente colorato e decorato in bianco. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e cena.
5º giorno - POPOLAZIONI THAI LEU / FIUME MEKONG / CHIANG KHONG
Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite facoltative. Partenza verso il corso del fiume Mekong e sosta in un villaggio di etnia Thai Leu. Pranzo in ristorante tipico. Navigazione sul fiume fino a raggiungere la città di Chiang Khong (al confine con il Laos). Sistemazione in hotel.
6º giorno - PHU CHI FAH / CHIANG KHAM / CHIANG RAI / BANGKOK
Prima colazione. Partenza verso sud con sosta per ammirare la formazione appuntita della montagna Phu Chi Fah. Proseguimento per Chiang Kham, famosa per una lunga serie di templi in stile Lanna. Pranzo in un piccolo chiosco della città antica e continuazione della visita della città. Partenza per Chiang Rai che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Proseguimento per Bangkok con volo sera. Trasferimento in hotel e pernottamento.
7º giorno - BANGKOK
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano.
8º giorno - BANGKOK
Prima colazione e intera giornata a disposizione.
9º giorno - BANGKOK / PHUKET
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per Phuket. Trasferimento in hotel e sistemazione.
Dal 10º al 15º giorno - PHUKET
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari.
16º giorno - PHUKET / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia, con scali intermedi. Arrivo in serata.