Da scoprire

Un viaggio che tocca le migliori città del Giappone, Tokyo e Kyoto e alcune delle località meno conosciute ma non per questo meno interessanti!
Il Giappone è, infatti, la terra dove si fondono modernità e tradizione, in un connubio unico e perfetto.
Cibo, storia, architettura e natura uniti alla calda accoglienza dei suoi abitanti ne fanno un paese unico, tutto da scoprire!


ITINERARIO 11 GIORNI/9 NOTTI

1º giorno - ITALIA / TOKYO
Partenza dall’Italia per Tokyo, con scali intermedi. Pasti e pernottamento a bordo.
2º giorno - TOKYO
Arrivo a Tokyo e assistenza di personale parlante italiano. Trasferimento in hotel e sistemazione.
3º giorno - TOKYO
Prima colazione. In mattinata visita della città con guida locale parlante italiano. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.
4º giorno - TOKYO
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione a Nikko con guida parlante italiano. Pranzo in ristorante
5º giorno - TOKYO / KAMAKURA / HAKONE
Prima colazione. Partenza per Kamakura e per il Parco Nazionale di Hakone, con guida parlante italiano. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo trasferimento in hotel e possibilità di conoscere gli “Onsen” o le acque termali di Hakone. Cena in hotel.
6º giorno - HAKONE / NAGOYA / TAKAYAMA
Prima colazione. Trasferimento in pullman alla stazione di Odawara e partenza per Nagoya con treno veloce. All’arrivo escursione a Tsumago e Magome con guida. Pranzo pic-nic e dopo la visita trasferimento a Takayama. Cena e sistemazione in Ryokan (tipica casa giapponese)
7º giorno - TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA
Prima colazione. Partenza per Takayama in pullman con guida parlante italiano. Trasferimento a Shirakawago e pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel.
8º giorno - KANAWAWA / KYOTO
Prima colazione. In mattinata visita della città e trasferimento in stazione. Treno per Kyoto e all’arrivo visita del quartiere di Higashiyama e Gion. Sistemazione in hotel.
9º giorno - KYOTO / NARA / KYOTO
Prima colazione. Partenza in pullman per la visita della città di Nara, con guida parlante italiano. Pranzo in ristorante.
10º giorno - KYOTO
Prima colazione e giornata a disposizione per visite facoltative. Possibilità di effettuare l’escursione a Hiroshima e Miyajima.
11º giorno - KYOTO / OSAKA / ITALIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Osaka. Partenza per l’Italia, con scali intermedi. Arrivo in serata.

INFO UTILI
Passaporto: necessario, in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
Patente
Patente internazionale rilasciata dall'Italia ai sensi della Convenzione di Ginevra del 1949. autorità doganali. Circolazione a sinistra.
Fuso orario
Il Giappone ha 8 ore in più rispetto all’Italia e 7 ore quando in Italia vige l’ora legale.
Moneta Locale
Lo Yen è la valuta ufficiale.
Elettricità
La corrente elettrica è di 220 volt. Non sempre la tipologia di prese sono uguali negli alberghi, è quindi consigliabile munirsi di un adattatore multiplo.
Clima
La maggior parte del Giappone ha un clima temperato. Le stagioni migliori per recarsi nel paese sono la primavera (aprile-maggio) e l’autunno (ottobre-novembre), da segnalare che nel periodo da settembre a novembre sono molto frequenti tifoni di media e forte intensità. Mentre i mesi di luglio e agosto sono particolarmente caldi e afosi.