Aurora boreale e i miglior luoghi per avvistarla

L’aurora boreale è uno dei fenomeni naturali più straordinari al mondo e sono sempre più i viaggiatori che la menzionano come uno degli spettacoli da vedere almeno una volta nella vita, nonostante sia uno evento non possibile di garanzia. Nonostante questo, ci sono luoghi famosi in cui recarsi alla ricerca di questa fantastica manifestazione naturale per apprezzarla in tutto il suo splendore. E' possibile ammirare l’aurora con incredibili viste sull’oceano o finestre panoramiche.

Lofoten Islands, Norvegia

Ballstad, cittadina sulla costa della Norvegia, è stata un porto di pescatori per oltre 1.000 anni. I viaggiatori avranno la possibilità di ammirare le barche che approdano al porto di Ballstad durante il giorno e di mettersi comodi quando tramonta il sole per rimanere a bocca aperta di fronte allo spettacolo delle luci che dipingono la notte. Anche fuori dalla stagione invernale questo luogo offre numerose attrattive, come in estate quando è possibile pescare, fare passeggiate e vedere il sole di mezzanotte.

Reykjavik, Islanda

A meno di un'ora da Reykjavik, è possibile trovare punti strategici per una vacanza all’insegna del relax. Godetevi la vista sull’oceano e sulle montagne e se sarete fortunati, potrete imbattervi in una spettacolare aurora boreale. Non ci saranno ostacoli che disturberanno la scena e potrete godervi una fuga in totale relax immersi in un’atmosfera magica.

Fairbanks, Alaska

Immersa nella natura, in un luogo tranquillo e isolato, è il punto di partenza ideale per passeggiate o per gite in motoslitta o Quad. Le attività da fare durante il giorno non mancano, ma c’è spazio anche per il relax grazie alla possibilità di usufruire di strutture con sauna in legno pronta ad accogliere gli ospiti dopo una giornata di avventure.

Lofoten Islands, Norvegia

Sulle sponde del Mar di Norvegia ci sono soluzioni di pernottamento che offrono una vista a 360° sulla natura circostante per ammirare l’aurora boreale d’inverno e il sole di mezzanotte in estate in tutta la loro bellezza.

Akureyri, Islanda

A pochi minuti di auto dal centro città, è possibile immergersi nella natura circostante per passeggiate nel mezzo della natura e a poca distanza si trovano il monte Sulur, una pozza d’acqua calda naturale, campi da golf, la possibilità di noleggiare kayak e molto altro ancora. Con tutte queste attività a disposizione, anche se non doveste vedere l’aurora boreale, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta su come riempire il tempo!

Tromso, Norvegia

Quale luogo migliore del “Fiordo dell’aurora boreale” per vedere l’aurora in tutto il suo splendore? Questa casa vacanza, recentemente ristrutturata, è il posto ideale per un soggiorno indimenticabile. Il comodo divano della sala affaccia direttamente sulla finestra panoramica offrendo una vista senza eguali sulle montagne circostanti che fanno da cornice a imperdibili tramonti o alle luci soffuse dell’aurora boreale.

I commenti sono chiusi