Le esperienze di viaggio da fare una volta nella vita

Le esperienze di viaggio da fare una volta nella vita

18 set 2020 13:26

di Alessandra Mariani

in Africa, Nord America

Nessie Viaggi vanta una presenza nel mercato turistico di oltre 30 anni. Durante questo lasso di tempo, le sue esperte viaggi hanno avuto modo di provare personalmente alcune tra le più suggestive esperienze in alcune delle più belle aree al mondo. Eccone alcuni esempi, per darvi spunto in uno dei prossimi viaggi.

1. Pranzo nello zambesi river dopo il safari in barca

ZAMBIA – LOWER ZAMBESI NATIONAL PARK
Uno dei posti più incontaminati al mondo. Un paradiso di una bellezza unica, ricchissimo di fauna africana. Dopo un safari in barca nel mezzo di uno dei fiumi più imponenti dell’Africa, possibilità di un pranzo a base di specialità locali all’ombra di un gazebo con i piedi immersi nelle acque del fiume.

2. Dormire in una casa sull’altero in mezzo alla savana

SUD AFRICA – LION SANDS
Fin da piccoli sognavamo di avere una casa sull’albero tutta per noi. Oggi, questo sogno si può realizzare. In un ambiente ricco di fauna, possibilità di dormire sotto un cielo di stelle a lume di candela in una sofisticata, ma semplice allo stesso tempo struttura sull’albero.

3. Osservare gli orsi alla ricerca dei salmoni durante a risalita dei fiumi

CANADA – BRITISH COLUMBIA

Tra settembre ed ottobre, i salmoni risalgono i fiumi e mamma orso cattura i pesci per nutrire i suoi piccoli. Possibilità di osservare tale fenomeno in tutta sicurezza in una delle zone più suggestive aree del Nord America, con pernottamento in intime strutture immerse nelle foreste canadesi.

4. Cenare con la vista della tundra in un lodge attorniato da orsi polari curiosi

CANADA – HUDSON BAY
A Novembre, nel pieno della stagione degli orsi o durante il periodo della fioritura, attorno ad un lodge sperduto nella tundra canadese, è possibile assistere al passaggio di orsi polari a pochi metri dalla struttura. Durante il giorno possibilità di numerose escursioni accompagnati da guide artiche esperte.

Alessandra Mariani

Alessandra MarianiClasse 1980, fin da piccola passava le sue domeniche a Linate a vedere gli aerei decollare. La svolta a 5 anni, quando mamma e papà la portarono ad un incontro con il famoso esploratore Ambrogio Fogar. Ne rimase affascinata e salutò l’esploratore dicendogli che da grande avrebbe fatto il suo lavoro. Dall’età di 15 anni nel turismo, lavorando tra agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, di autonoleggio e di crociera, ha girato tutti i cinque continenti. Ha vissuto 3 anni in Sud Africa, tra Città del Capo e la savana e si è occupata della realizzazione di documentari naturalistici per la TV nazionale. Specializzata in safari a piedi, in mountain bike, in canoa, in mongolfiera, nei safari artici e in tutte quelle esperienze indelebili nella memoria, si dedica oggi all’organizzazione di viaggi, alternando la vita di mamma.

Condividi

Logo

Agenzia viaggi in centro a Milano, specializzata nell’organizzazione di viaggi su misura.

Nessie viaggi

LUN 15:00 – 18:30
MAR - VEN 09:30 - 18:30
SAB 10:00 - 12:30 su appuntamento

Wedding awardsWedding awardsWedding awardsWedding awards